Caro Rocco,
questo è un post anomalo. È una lettera scritta proprio a te, durante il secondo giorno dell’anno 2017. Sto ascoltando “Life”, e nei difficili ultimi giorni del 2016, la tua musica mi ha fatto tanta compagnia.
Ho pensato spesso alla tua meravigliosa idea, e ogni momento che passa mi rendo conto che è un progetto davvero speciale. È fatto di sogni, di discrezione, di sorpresa, di delicatezza.
Per chi non avesse idea di cosa abbia fatto Rocco, ecco il mio post.
È come neve: cosparge di silenziosa bellezza il mondo che ci circonda, senza chiedere nulla in cambio se non un contatto intimo e dolce con la bellezza che scaturisce dal cuore e dal senso di pura condivisione.
Ho consegnato il tuo cd musicale nel cuore della mia città, Cattolica, la sera di Natale. All’interno di un albero disegnato da mille luci blu, in alto, verso il cielo, ho posizionato “Works”, nello specifico la copia n. 56 di 300.
Che la bellezza faccia pace con il mondo, che ognuno di noi educhi gli occhi (e le orecchie) ad un suono nuovo, quello della musica (e dell’arte) che viene dall’Anima.
Buon anno, Rocco!
https://soundcloud.com/rocco_granata/01-life