Nonostante sia stata meno presente per vicissitudini famigliari, mi stupisce ogni volta vedere quante persone leggono il mio blog.
Gli articoli vengono sfogliati, letti, condivisi, e sono molto fiera del successo di questo mio spazio personale tanto amato. E allora mi sono detta: in un periodo come questo, perché non usare la mia piattaforma per incentivare alla creatività?
Mi sono imbattuta nella comunicazione di Trento Art Festival, che cerca di dare ossigeno alle gallerie d’arte contemporanea, artisti affermati e emergenti e a progetti creativi di qualità.
L’ho trovato un progetto fresco, dinamico e innovativo. Inoltre credo che in questo momento, più di ogni altro, sia utile dare spazio agli artisti emergenti, che hanno bisogno di credere nel futuro.
Trento Art Festival ha una sezione PRIZE dedicata proprio a loro e sono contenta di parlarvene.
Trento Art Festival: una piattaforma per l’arte contemporanea
La prima edizione di questa manifestazione si svolgerà totalmente su piattaforma digitale, dal 24 al 28 febbraio. Il Festival desidera raccogliere le tendenze artistiche locali e internazionali, con un programma speciale per VIP e mecenati, con un premio d’arte per artisti giovani e emergenti.
Avere uno spazio in questa piattaforma significa avere un luogo perfetto per esporre arte e proporla al pubblico con molte sfaccettature diverse.
Ciò a cui tengono molto gli organizzatori riguarda la pertinenza di settore: “Trento Art Festival accetta esclusivamente la candidatura di gallerie e progetti nazionali ed internazionali attivi negli ambiti dell’arte contemporanea e moderna“.
Si tratta quindi di un’occasione golosa per esporre senza muoversi da casa, assicurandosi gli occhi interessati, i cuori pulsanti e le emozioni di chi ama l’arte e ne sente profondamente la mancanza.
Qualche info sul Trento Art Festival PRIZE
Sono otto gli artisti che potranno essere pubblicati sulla piattaforma, con le loro opere. L’iniziativa ha il patrocinio ufficiale della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento e del CAI Club Alpino Italiano.
Gli artisti interessati a partecipare possono iscriversi entro il 28 Gennaio 2021 e nel sito internet www.trentoartfestival.it si trova il bando completo da scaricare.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: prize@trentoartfestival.it
Credo che non sia il momenti di abbandonare la creatività, credo che si debba perseverare verso l’esorcizzazione delle paure e delle difficoltà attraverso la coltivazione del genio.
Ragazzi, prendete in mano il vostro curriculum e proposito artistico e fate sentire la vostra voce.